Duello tv Jd Vance-Tim Walz vinto dal vice repubblicano: "Con Trump niente guerre", il dem: "Iran più vicino al nucleare grazie a lui" - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il duello tv tra i vice candidati repubblicani Jd Vance e Tim Walz è stato vinto dal primo. Ne sono sicuri gli analisti che dopo il dibattito hanno asserito come seppur di poco, sia stato il numero 2 scelto da Trump ad aggiudicarsi la vittoria. Uno scontro definito all'unanimità con toni "civili". Un dibattito nel quale i due se le sono date di santa ragione su migranti e Medioriente, ma mantenendo la correttezza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

In una corsa di misura, come si annuncia quella fra Donald Trump e Kamala Harris, i vice possono fare la differenza, ha spiegato Joel Goldstein, ricercatore alla St Louis University, in una intervista al Washington Post . (Il Sole 24 ORE)

Nessuno spunto particolare dal duello in tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, sottolinea David Pascucci, esperto di XTB. Il ciclo di taglio dei tassi sarà la vera sfida del futuro nuovo presidente. (Milano Finanza)

Vance e Walz a confronto, il dibattito moderato ed educato dei candidati alla vicepresidenza Usa

Lo nota, con un pizzico di ironia, e con una dose di sorpresa, il Washintgon Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

A testimoniare la cordialità del faccia a faccia c'è anche il fatto che, alla fine del dibattito, i due candidati vicepresidenti si sono stretti la mano e hanno chiacchierato lontano dai microfoni. Una rarità in una politica americana dai toni sempre più duri e sopra le righe. (Corriere del Ticino)

Walz e Vance sono due maschi bianchi nati e cresciuti nell’America rurale e industriale. E in un’America che sembra andare d’accordo solo su come trascorrere il weekend del Superbowl (ma si divide sul tifo), è uno straordinario passo avanti. (La Stampa)