Elezioni Usa, l'attesa a villa Miani tra vino, musica e tanti vip
Elezioni Usa, l'attesa a villa Miani tra vino, musica e tanti vip 06 novembre 2024 Ad attendere l'esito delle consultazioni negli States a Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti. Politici, soubrette, diplomatici italiani e stranieri tutti in fila a stringere le mani all'ambasciatore Jack Markell e a incrociare bicchieri stracolmi di bollicine. L'assenza che si è fatta sentire è quella dei leader, non c'era Conte non c'erano Meloni, Tajani, mancava l'atteso (invano) Salvini. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A campeggiare in una delle grandi e stupende sale di Villa Miani due grandi cartonati rappresentanti Kamala Harris e Donald Trump ad altezza naturale per il resto un trionfo di stelle e strisce, anche ad ornamento del grandioso catering preparato per l'occasione. (Corriere TV)
Domani sera, a partire dalle 21.30, una "video maratona" sarà trasmessa sui canali social del Pd Puglia, Pd Lombardia e Pd Milano. I democratici pugliesi e lombardi seguiranno insieme la sfida elettorale tra Kamala Harris e Donald Tump, contestualmente da Bari, da Milano e da Bruxelles, con collegamenti in diretta da Washington, da New York e dalla Ambasciata Usa a Roma (La Repubblica)
Politici, soubrette, diplomatici italiani e stranieri tutti in fila a stringere le mani all’ambasciatore Jack Markell e a incrociare bicchieri stracolmi di bollicine. Ad attendere l’esito delle elezioni negli Usa, a Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti. (LAPRESSE)
Roma, 5 nov. - "Il voto è la chiave della democrazia e le persone che hanno la fortuna di vivere in democrazie devono esercitare questo diritto". Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano. (Il Sole 24 ORE)
Il 5 e il 6 novembre torna l’imperdibile #maratonamentana di Enrico Mentana, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico. Lo speciale “La Notte Americana” sarà dedicato alle elezioni Presidenziali degli Stati Uniti che vede contrapposti Kamala Harris e Donald Trump in un’epica e cruciale sfida non solo per gli Stati Uniti ma anche per i destini della politica mondiale. (Today.it)
Le elezioni sono sempre uno “switch”, un grande cambiamento, ma lo sono soprattutto queste. «Posso presentarti?». (ilmessaggero.it)