Giacomo Gianniotti: "Le scene di nudo su Netflix? Non ero a mio agio. Con Grey's Anatomy sono diventato uomo"

Giacomo Gianniotti: Le scene di nudo su Netflix? Non ero a mio agio. Con Grey's Anatomy sono diventato uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è chi lo conosce come il Dr. Andrew DeLuca di Grey's Anatomy, chi come il Diabolik dei Manetti Bros e chi ha appena scoperto il suo talento nella nuova serie Netflix "Inganno", il thriller erotico dove recita al fianco di Monica Guerritore. Parliamo dell'attore Giacomo Gianniotti, l'attore italo-canadese, classe 1989, con una brillante carriera alle spalle che abbraccia sia il piccolo che il grande schermo ma, soprattutto, sia l'Italia che gli Stati Uniti (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

La sceneggiatura di questa produzione è firmata da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, e si concentra su una donna matura, interpretata da Monica Guerritore, che cade vittima del fascino ammaliatore ma anche ambiguo di un giovane aitante che ha il volto (e il corpo) di Giacomo Gianniotti (WIRED Italia)

Il giorno prima dell’intervista sbircio Instagram e scopro, in successione, Monica Guerritore con un cartello “Not in my name” in risposta a qualche dichiarazione di Salvini o Vannacci e poi, via scrollando, con più poesia mediterranea, l’immagine di Anna Magnani con un gatto in braccio e la scritta “le donne che amano i gatti sono sempre dalla parte giusta della storia”. (Elle)

Una storia ambientata nella bellissima cornice (ironia, ndr) della Costa amalfitana, sorvolata asetticamente con i droni come nelle serie Usa a tema ricchi orribili in vacanza, da White Lotus alla prossima Costiera (sempre amalfitana ma su Prime nel 2025). (Io Donna)

Le location di “Inganno”: dove è stata girata la serie con Monica Guerritore ambientata sulla Costiera Amalfitana

Il titolo, come è ormai noto, è diretto da Pappi Corsicato, mentre a scrivere la storia, liberamente tratta dalla serie inglese Gold Digger, è stato un pool di autori composto da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (GQ Italia)

E tra sospetti, segreti, rivelazioni e (naturalmente) tutta una serie di sequenze ad alto tasso erotico i sei episodi hanno decisamente conquistato il pubblico di Netflix. (Best Movie)

In Inganno, infatti, Monica Guerritore interpreta una 60enne innamorata di un ragazzo molto più giovane. A lato del passato oscuro del ragazzo, interpretato da Gianniotti, la donna deve fare i conti anche con i pregiudizi della società – qui rappresentata dei figli – che faticano ad accettare la relazione. (Radio Deejay)