Capodanno, vietati i botti nel comune di Copparo

Capodanno, vietati i botti nel comune di Copparo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì 31 dicembre alla mezzanotte di lunedì 6 gennaio, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha emesso un'ordinanza che stabilisce un divieto assoluto su tutto il territorio comunale riguardo all'utilizzo e all'accensione di fuochi d'artificio, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici. (latinaoggi.eu)

"Definite - annuncia la nota del Comune di Rovigo - le zone dove è vietato far esplodere fuochi d’artificio, petardi, mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici di vario genere. Per approfondire : (La Voce di Rovigo)

Guido ha specificato che in ballo non c’è solo la sicurezza dei cittadini e il benessere degli animali ma anche la qualità dell’aria che si respira. (Corriere Salentino)

Botti vietati a capodanno a Varese

Ultimissime Calcio Napoli – Il club azzurro dovrà risolvere la situazione legata al futuro di Raspdori. Le ultime sul calciatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale, nei giorni 31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025, l’utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d’artificio, in luogo pubblico e anche nel luoghi privati dove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi non consenzienti. (La Nuova Riviera)

Il Comune di Varese ha emanato l’ordinanza che vieta di far esplodere botti, petardi e artifici pirotecnici di qualsiasi tipo tra le ore 00.00 del 31 dicembre 2024 e le ore 24.00 del 1° gennaio 2025, in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, nelle immediate prossimità di abitazioni, ospedali e altri luoghi caratterizzati dalla presenza di persone e animali, se ciò può provocare disturbo, danno o molestie a persone ed animali, con particolare riguardo alla detenzione di cani. (varesenews.it)