Atletico Mineiro-Botafogo 1-3: prima Libertadores al Fogão, in inferiorità numerica per tutta la partita
Gregore viene espulso dopo 30 secondi, ma il Botafogo compie l'impresa con Luiz Henrique, Alex Telles e Junior Santos. Al Galo non basta Edu Vargas. La Copa delle prime volte. Nel 2023 la prima del Fluminense, ora la prima del Botafogo: i bianconeri battono per 3-1 l'Atletico Mineiro al Monumental di Buenos Aires e inseriscono nella propria bacheca la prima Copa Libertadores della propria storia. Finale folle, disputata dal Botafogo in 10 contro 11 praticamente per tutto l'incontro a causa della fulminea espulsione di Gregore. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
Un momento storico per il club allenato da Artur Jorge. Infatti si tratta del primo successo nella storia della competizione. (CalcioNapoli24)
Il Botafogo ha vinto la sua prima Copa Libertadores battendo l'Atlético Mineiro 3-1 nella finale disputata all'Estadio Monumental di Buenos Aires. L'ex attaccante del Napoli, Edu Vargas ha riportato in vantaggio l'Atlético subito dopo l'intervallo (47'), ma Junior Santos ha messo fine alla suspense nel recupero. (Tiscali)
festa del Botafogo, che vince la prima Libertadores nella propria storia e parteciperà al Mondiale per club 2025. All'Estadio Monumental di Buenos Aires in Argentina si è giocata la finale tutta brasiliana di Copa Libertadores tra Atletico Mineiro e Botafogo. (AreaNapoli.it)
Il Milan brilla nella nebbia: convincente 3-0 a San Siro. Il Bologna torna a volare, il Botafogo vince la Libertadores e vola al Mondiale (TUTTO mercato WEB)
Ha del clamoroso quanto successo questa sera nella finale di Copa Libertadores tra Atletico Mineiro e Botafogo: dopo soli novanta secondi dal fischio d'inizio, gli ospiti sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Gregore. (Tutto Napoli)
È il Botafogo l’ultima squadra qualificata al Mondiale per Club. I brasiliani hanno battuto i connazionali dell’Atletico Mineiro e hanno dunque staccato il pass per la competizione dove parteciperanno anche Inter e Juventus. (Fcinternews.it)