Elio: «L'autismo di mio figlio Dante e noi, lasciati soli dallo Stato. Feiez morì davanti ai nostri occhi, se ne andò via un pezzo di me»

Elio, che in realtà si chiama Stefano, a me ha sempre fatto pensare a uno stato d’animo e a un talento apparentemente opposti che quando, molto raramente, si incontrano, generano qualcosa di molto affascinante, molto poetico. Elio mi è sempre sembrato una persona molto malinconica, si vede dagli occhi, e però, al tempo stesso, mi appare dotato di una energia comica, di una fantasia irriverente, di un amore per il surreale capaci di regalare agli altri una allegria spensierata che forse non gli appartiene. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Elio e le Storie Tese: “Noi, genitori di un figlio autistico, lasciati soli dallo Stato” “Ce ne siamo accorti molto presto. È stata mia moglie a percepire delle anomalie nel comportamento di Dante. Io le dicevo che tutto si sarebbe normalizzato, ma noi abbiamo due gemelli e le differenze si vedevano nettamente nel percorso di crescita”. (Sardegna Live)

Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)

La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)

Appuntamento prima con MonzAut e poi con la terza edizione del Concertozzo allo stadio di Monza. (AMICA - La rivista moda donna)

"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)

Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)