Vladimir Putin, l'offensiva nel giorno di Natale: pioggia di missili sull'Ucraina
L'offensiva nel giorno di Natale, massiccia, sanguinosa, voluta da Vladimir Putin. Sono diversi i feriti, alcuni in gravi condizioni, per i durissimi attacchi aerei sull'Ucraina lanciati questa mattina dalla Russia, che hanno fatto scattare gli allarmi in tutto il paese. Caccia russi Tu-95 MS hanno lanciato numerosi missili da crociera contro l'Ucraina sul Mar Nero, secondo l'aeronautica militare di Kiev (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
– Natale sotto le bombe in Ucraina. Kiev denuncia un massiccio attacco aereo con missili e droni da parte della Russia in tutto il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Rendo omaggio alla resilienza del popolo ucraino e alla leadership del presidente Zelensky, di fronte a ulteriori attacchi di droni e missili da parte della sanguinosa e brutale macchina da guerra di Putin senza tregua nemmeno a Natale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Secondo un rapporto dell’aeronautica militare, durante la notte le forze armate russe hanno lanciato 60 droni verso l’Ucraina dalle città russe di Bryansk, Millerovo e Primosk-Akhtarsk. (Adnkronos) – Ucraina sotto attacco, con decine di droni lanciati dalla Russia (OglioPoNews)
Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. Al numero 12 di Ivana Fedorova a Kiev sorge una palazzina di 6 piani. (il Giornale)
Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia. (Adnkronos) – (OglioPoNews)
Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero (l'Adige)