Bologna, la Champions non s’ha da fare: 0-0 col Benfica ed eliminazione (quasi) certa
Triplice fischio all'Estadio do Sport: il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, non va oltre un pareggio a reti bianche in casa del Benfica. Gli uomini di mister Bruno Lage e la compagine rossoblù si annullano a vicenda per l'intera durata dell'incontro. Un risultato che rischia, dopo aver raccolto appena 2 punti (diretta conseguenza di due pareggi e quattro sconfitte) in 6 partite, di condannare gli emiliani all'eliminazione dalla Coppa dalle Grandi Orecchie (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre testate
Il pareggio al da Luz , in casa del Benfica di Di Maria, non è roba da poco, peccato che per questo Bologna diventa sempre più improbabile continuare la propria avventura in Champions League. Anche vincere le prossime contro Borussia Dortmund e Sporting, infatti, non basterebbe alla squadra di Vincenzo Italiano se quelle davanti dovessero fare anche un punto in due giornate ( ecco la classifica ). (Eurosport IT)
Ma Vincenzo Italiano si tiene strettissimo il pareggio di Lisbona con il Benfica a reti inviolate: "Sono contentissimo per la prestazione e risposta dei giocatori che hanno avuto spazio e che fin qui ne avevano avuto meno. (Sport Mediaset)
Se si deve trovare un migliore in assoluto in questa campagna Champions senza dubbio la nomination ricade sul portiere polacco, baluardo autentico di una squadra che segna pochissimo, ma almeno ha tra i pali un campione. (Tuttobolognaweb)
JUVE-MAN. (Sky Sport)
– Un punto storico, ma che difficilmente riscriverà la storia di una Champions che non ha mai riservato un posto in prima fila al Bologna. Il pari di Lisbona premia l'orgoglio dei ragazzi a cui Italiano aveva chiesto un regalo per i suoi 47 anni (così come lo stesso Gianni Morandi, in tribuna per i suoi 80). (Quotidiano Sportivo)
Altro pareggio per il Bologna nel sesto turno di Champions League: i rossoblù escono con uno 0-0 dal da Luz di Lisbona contro il Benfica e si portano a due punti in classifica. I lusitani si vedono annullare un gol a Pavlidis per fuorigioco dopo due minuti e poi sbattono contro un fenomenale Skorupski, decisivo soprattutto nella ripresa sempre sul greco. (Sport Mediaset)