Gaza, dipartimento di Stato degli Usa in rivolta contro Israele

Gaza, funzionari del dipartimento di Stato degli Usa in rivolta per le troppe morti civili: chiesto lo stop all'invio di armi a Israele Dopo oltre un anno di guerra in Medio Oriente e davanti alle infinite morti civili causate dai raid dell’esercito israeliano, molti funzionari del dipartimento di Stato degli Stati Uniti hanno chiesto al segretario Antony Blinken di sospendere le forniture militari a Benjamin Netanyahu alla luce del suo fallimento nel soddisfare le richieste americane di far entrare più aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

«Israele ha raggiunto i suoi obiettivi a Gaza, è tempo di mettere fine al conflitto. L'amministrazione statunitense ha permesso questa guerra attraverso il suo sostegno diplomatico, finanziario e militare a Israele. (Corriere del Ticino)

Biden e Trump, hanno riferito le famiglie, sono «pienamente allineati sull'importanza di liberare gli ostaggi». (Corriere del Ticino)

Bruxelles, 13 nov. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (il Dolomiti)

Stati Uniti: "Israele migliora su aiuti umanitari a Gaza, avrà ancora armi"

In vista della scadenza dell’ultimatum dato da Washington al governo israeliano sulla situazione umanitaria a Gaza, otto tra le principali organizzazioni umanitarie internazionali valutano che Tel Aviv non ha rispettato l’impegno di migliorare le condizioni della popolazione civile della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Ovvero, sospensione di alcune consegne se Tel Aviv non avesse incrementato il flusso di camion in ingresso. Erano in attesa di aiuti umanitari i palestinesi bombardati dall’aviazione israeliana, ieri, a nord-est di Gaza City. (il manifesto)

PUBBLICITÀ C'era una scadenza al termine dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato al governo israeliano come deadline perché consentisse l'accesso degli aiuti umanitari. In alternativa, Washington avrebbe interrotto le forniture militari a Israele a Gaza (Euronews Italiano)