Sciopero generale, il corteo a Firenze: “Salvini ci conti, siamo oltre 70.000”. Uffizi chiusi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando il corteo parte da piazza Santa Maria Novella, dalle casse risuona “Wind of change” degli Scorpions. “Salvini venga a contarci” dice il segretario generale della Cgil Toscana, Rossano Rossi, mentre tiene in mano lo striscione unitario con la Uil. Accanto a lui ci sono Paolo Fantappiè, segretario generale Uil Toscana, e Ivana Veronese della segreteria Uil nazionale. Dietro una marea di lavo… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri media
E lo vogliamo dire al governo e alle imprese: abbiano l'umiltà di saper ascoltare le persone e il Paese. «Possiamo dire, dopo la giornata di oggi, che questo governo non rappresenta la maggioranza di questo Paese. (Corriere della Sera)
La mobilitazione è stata organizzata a livello nazionale dalla Cgil e dalla Uil. Questo lo striscione che precede il corteo partito venerdì 29 novembre da piazza Garibaldi a Padova alle 10 e che si è sviluppato lungo via Filiberto, via Verdi e le piazze. (Il Mattino di Padova)
Servizi a rischio sono previsti per le 8 ore lavorative di oggi sia nel pubblico che nel privato. Disagi potrebbero esserci in scuole, università, ospedali, tribunali e nei servizi di pulizia e rifiuti. (Corriere della Sera)
E lo stipendio è bloccato da anni. Per questo oggi ha scelto di scendere in piazza a Milano insieme a migliaia di lavoratrici e lavoratori per aderire allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (Il Fatto Quotidiano)
Un pezzo del Paese si è fermato per lo sciopero generale di Cgil e Uil contro la manovra e per chiedere al Governo di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)
Come i tre precedenti degli ultimi anni, è uno stop da separati in casa per il movimento sindacale, con Cgil e Uil mobilitate per la riuscita della protesta e la Cisl che non partecipa all’iniziativa proclamata contro la manovra del governo Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)