Il Real Madrid finale di Champions tra le polemiche, Bayern di Monaco sconfitto 2-1 con gol di Davies e doppietta di Joselu

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Ci sono i luoghi comuni e poi c’è il Santiago Bernabeu, luogo magico dove le partite non finiscono mai, anche quando sembrano già storia vecchia. É la Real polítik, bellezza. E la toccano con mano i tedeschi del Bayern, dopo quelli del Lipsia agli ottavi. E chissà se adesso la sperimenteranno anche quelli del Dortmund nella finale più squilibrata, l’1 giugno a Wembley. La banda di Ancelotti stavolta si scatena a cavallo del 90° con due gol del 34enne Joselu, bomber panchinaro, ma attaccante nato che prima approfitta di una papera di Neuer, fin lì il migliore e poi (ci vuole la Var perché Marciniak annulla per fuorigioco) gira in rete un cross da sinistra di Rudiger che a metà ripresa si era fatto fregare da Davies, che aveva ammutolito lo stadio più bello e più spietato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del sodalizio bavarese, nel post-partita si è espresso così: "Questo è il mio discorso più difficile fino ad oggi. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, e a Monaco gridano allo scandano. (Tutto Juve)

Il polacco non arbitrerà più Germania-Scozia, match d'apertura dei prossimi Europei Vedi anche Champions League Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così" (Sport Mediaset)

Fabio Capello, ex tecnico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport per analizzare la sfida di ieri tra Real Madrid e Bayern Monaco. (AreaNapoli.it)

Il Real Madrid potrebbe essere beffato in caso di vittoria Champions, lo scenario possibile ha suscitato interesse in attesa della finale (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il centravanti di scorta, quello con meno glitter in una rosa di fenomeni, ha deciso con una doppietta in pochi minuti la semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco. La rivincita di Joselu è in copertina (DAZN)

E pensare che solamente due anni fa era un tifoso come tanti altri sugli spalti dello Stade de France per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Oggi, con addosso la stessa maglia, Joselu la giocherà. (Il Fatto Quotidiano)