Nuovi temporali su Rieti e provincia. 18 ore di pioggia da martedi 8 ottobre

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di martedì 8 ottobre, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento (Rietinvetrina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella che si apre oggi, martedì 8 ottobre, sarà una giornata all'insegna del maltempo. In tutto il Lazio sono attese piogge e temporali dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Le temperature, tranne che a Latina dove i termometri raggiungeranno anche i ventiquattro gradi, saranno più o meno sui venti gradi nelle ore più calde della giornata. (Fanpage.it)

La protezione civile della Regione Lazio ha emesso un'allerta arancione con validità a partire dalla tarda mattinata che rimarrà in vigore per le successive 12-18 ore. Bomba d'acqua attesa su Roma a partire da questo pomeriggio. (ilmessaggero.it)

Occhio ai nubifragi di oggi sul Lazio, con possibili dissesti. Colpita anche la Capitale. I dettagli

Un cavo d’onda instabile, legato a una vasta depressione nord-atlantica, è andato approfondendosi nelle ultime ore tra il Golfo del Leone e le Baleari, sollevando intense masse d’aria umida dal settore mediterraneo occidentale e indirizzandole verso il Centro Nord Italia. (Tempo Italia)