Oms, l'attuale vaccino Covid funziona anche su nuove varianti. La situazione sulla diffusione

Oms, l'attuale vaccino Covid funziona anche su nuove varianti. La situazione sulla diffusione Lo scenario attuale vede ancora il virus SarsCoV2 "circolare a livello globale e causare malattie gravi, condizioni post-Covid e morti. La maggior parte dei decessi per Covid-19 continua a verificarsi in ovef 65 anni" Il gruppo consultivo tecnico dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Tag-Co-Vac), che si è riunito lo scorso 10-12 dicembre per rivedere l'evoluzione del virus SarsCoV2 e fornire indicazioni sulla composizione del vaccini ha consigliato "di mantenere l'attuale composizione dell'antigene del vaccino Covid-19, cioè monovalente con variante JN. (- DottNet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fare il punto è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nella dichiarazione in cui sono riportate le indicazioni per la composizione antigenica che dovranno avere i futuri vaccini Covid (monovalenti mirati alla famiglia JN. (leggo.it)

Covid: l'attuale vaccino è efficace anche sulle nuove varianti La notizia, così come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è arrivata dopo lo scorso 10-12 dicembre: il vaccino in uso ha dimostrato finora una buona protezione contro le varianti in circolazione. (iLMeteo.it)

A fare il punto è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nella dichiarazione in cui sono riportate le indicazioni per la composizione antigenica che dovranno avere i futuri vaccini Covid (monovalenti mirati alla famiglia JN. (ilmattino.it)

Ospedale di Trieste annulla operazione al cuore a paziente senza vaccino covid, Barbaro al GdI: "Violato codice deontologico, rischio morte alto, Schillaci intervenga"

Si chiama Enzo Mazzaro ed è l'autore della famosa lettera che in questi giorni sta facendo il giro del web. Enzo Mazzaro è il cardiochirurgo di Trieste venuto alla ribalta per via della famosa lettera inviata ad un paziente, al quale lo si invita a cancellarsi dalla lista d'attesa perché non si può procedere ad operarlo al cuore. (Il Giornale d'Italia)

Archiviata la pandemia di Covid, il virus è ormai una presenza costante nel 'paniere' dei patogeni respiratori in azione: «Continua a circolare a livello globale e a causare malattie, morti e sindromi post virus» come il long Covid. (LaC news24)

In questi casi sono l’etica e l’umanità ad essere calpestate nel disprezzo della vita della persona al servizio di una ideologia finalizzata solo ad interessi individuali, ma che sono la negazione della professione medica, che deve invece essere esercitata, in totale indipendenza, nell’esclusivo interesse del paziente e della tutela della sua salute, della sua vita e della qualità di vita. (Il Giornale d'Italia)