Vacanza a rate, le nuove tendenze di viaggio e la soluzione HeyLight

Vacanza a rate, le nuove tendenze di viaggio e la soluzione HeyLight
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia ECONOMIA

Gli italiani sono sempre più interessati al pagamento dilazionato o a rate per i propri viaggi in Italia e in giro per il mondo, sia per alleggerire il carico delle vacanze sul budget familiare, sia per togliersi qualche sfizio in più. É quanto emerge dal nuovo Osservatorio Compass incentrato sulle tendenze di viaggio nell’estate 2024 tra le varie generazioni di italiani, presentato al TTG Rimini. In un contesto in cui Gen Z e Millennial dettano le nuove esigenze nel mondo travel, anche le modalità di pagamento cambiano, orientandosi verso i pagamenti digitali e la rateazione di vacanze e viaggi nel Bel Paese o all’estero. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, un italiano su cinque ha speso più di quanto preventivato, spesso perché aveva sottostimato i costi reali o per concedersi qualche sfizio in più durante la vacanza. (SiViaggia)

Per un italiano su due la vacanza principale dell’estate dura almeno una settimana, mentre le generazioni più giovani, anche per questioni economiche, optano per soggiorni più brevi. (Travelnostop.com)

Parti ora e paga dopo, il nuovo mantra per un viaggiatore su quattro

Il mare, scelto da un intervistato su due, si conferma la meta preferita dai viaggiatori di tutte le età, così le destinazioni all’interno dei confini nazionali, preferite rispetto agli altri Paesi nel 77% dei casi. (Teleborsa)

Poi si vedrà. Se l'estate 2024 ha segnato un aumento dei viaggiatori, con il 78% degli italiani che si è concesso almeno una vacanza e +12% rispetto all'anno precedente, è aumentata la quota di chi ha dilazionato la spesa con un viaggiatore su quattro che non ha saldato int… (la Repubblica)