Fontana di Trevi, pagare due volte. L’autobotte è il simbolo della Sicilia
Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. Non certo per avidità è venuta fuori questa idea apparentemente balzana, anche perché il ricavato della raccolta di monete va alla Caritas. La ragione è che il lancio non si è fermato davanti alla fontana vuota e transennata, con il risultato che le monete finivano dappertutto e dovevano e… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Sono giorni che la Fontana di Trevi è diventata la protagonista sei social dopo che i funzionari della città hanno deciso di realizzare una piscina lì davanti. Da mesi non si parla d’altro: Roma è diventato un cantiere aperto a causa dei lavori in corso per l’inizio del Giubileo 2025. (ilmessaggero.it)
Ma il colpo d'occhio è inevitabile, come l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: "Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale", scherza un utente seguito subito dopo da un altro commento ironico. (Repubblica Roma)
Il lancio delle monetine nella Fontana di Trevi? No, in una piscinetta. Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. (corriereadriatico.it)
Roma, la passerella sulla Fontana di Trevi pronta per l'apertura La passerella sulla Fontana di Trevi e' pronta per l'apertura. Permettera' ai turisti di ammirare da piu' vicino l'opera. (immagini di Frustaci) (Il Mattino di Padova)
La Fontana di Trevi, a Roma, si può osservare solo da dei pannelli trasparenti posti a qualche distanza dal monumento. I lavori in occasione del giubileo del 2025 stanno avendo un impatto concreto sulla città, dalle opere architettoniche nascoste da impalcature alle metro chiuse prima per l’ammodernamento e il restauro. (Open)
Una passerella panoramica sulla Fontana di Trevi, in questi giorni svuotata per i lavori di manutenzione, sarà inaugurata domani mattina dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento saranno presenti anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. (l'Adige)