Effetto vongola sul Piccolo lago di Verbania: “Via dalla Michelin, non dal cuore dei clienti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Effetto vongola. Marco Sacco dalla veranda del suo lago ascolta, alza gli occhi verso l’orizzonte e sembra interrogarsi. Si chiede cosa possa ancora portare quest’anno bisestile. Pensava che la condanna di marzo, in primo grado, a due mesi e venti giorni per intossicazione alimentare (c’è il ricorso in Appello) fosse la peggior stangata («Immeritata», ribadisce), invece una seconda punizi… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Svelati i ristoranti d'eccellenza sul territorio italiano, ecco quali sono quelle che hanno ottenuto i riconoscimenti più alti. (Sky Tg24 )
Pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin, nell'edizione numero 70 presentata questa mattina (martedì 5 novembre) a Modena. Due stelle a Villa Elena (BergamoNews.it)
I nuovi ristoranti stellati italiani del 2025, ossia coloro a cui la Guida Michelin ha deciso di assegnare il tanto agognato macaron. (Dissapore)
Il declassamento, con la perdita complessiva di 5 stelle (di 4 ristoranti) è segnato da uscite significative: il ristorante ‘ Lago’ di Mergozzo, guidato dallo chef Marco Sacco, ha visto scomparire entrambe le sue stelle a causa di un problema legato ad un’intossicazione alimentare di cui paga ora lo scotto, mentre il ‘Gardenia’ di Caluso, iconico locale torinese condotto da Mariangela Susigan, esce dalla lista degli stellati dopo 25 anni di presenza ininterrotta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C’è dunque giusta soddisfazione non solo nel famoso locale di Acquapartita, la località climatica e turistica incastonata alla falde del Còmero e accarezzata dalle acque dell’omonimo lago, ma nell’intero territorio di Bagno di Romagna. (il Resto del Carlino)
L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. È arrivato il momento più atteso dell'anno dagli appassionati di gastronomia: è stata annunciata ieri, a Modena, la Guida Michelin 2025 per l'Italia. (ilmessaggero.it)