Esteban Ocon rompe il silenzio sulla sua brusca partenza dall'Alpine: "Non è così che volevo che le cose finissero."

Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. Il francese, che è stato un pilastro del team con sede a Enstone per gli ultimi cinque anni, è stato sostituito da Jack Doohan per l’ultima gara—una decisione che consente a Ocon di concentrarsi sul suo imminente passaggio alla Haas. Un Addio Improvviso L’annuncio di inizio settimana ha confermato che Ocon non avrebbe gareggiato ad Abu Dhabi, segnando una fine brusca del suo mandato con l’Alpine. (Motorcycle Sports)

Su altri media

Domenica prossima il Mondiale di Formula 1 si conclude con il GP di Abu Dhabi. Decisamente inaspettata la decisione presa da uno dei team nelle scorse ore (SportItalia.it)

Secondo quanto appreso da Motorsport, infatti, pare che Alpine abbia convocato il francese poco prima del via del GP del Qatar. Nelle ultime ore è emerso un particolare retroscena dietro l’addio anticipato di Esteban Ocon e di Alpine che ha delle tinte severe (F1inGenerale)

Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)

Alpine saluta prima Esteban Ocon: Jack Doohan (figlio di Mick) al suo posto ad Abu Dhabi

Questo “mossa” consentirà al pilota francese di poter guidare la Haas nei test post-stagionali che si disputeranno propio ad Abu Dhabi, dopo l’ultimo Gp dell’anno. Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. (Circus Formula 1)

Caos totale in Formula 1, con il pilota costretto a rimanere ai box la prossima settimana, non prendendo parte al Gp di Abu Dhabi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale) per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)