Mattarella: "Lavoro strumento irrinunciabile libertà anche in futuro"

"Il lavoro sarà strumento irrinunciabile della libertà anche in futuro". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al al Quirinale in occasione della cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2024. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2024.“La Stella – ha sottolineato il capo dello Stato – rappresenta un riconoscimento, un segno importante. (Agenzia askanews)

Si è a lungo soffermato sull’importanza e i valori legati al lavoro nel giorno in cui l’Istat ha diffuso il Rapporto sulla povertà nel 2023 in cui emergono dati preoccupanti. (La Stampa)

"La Stella rappresenta un riconoscimento, un segno importante. Costituisce inoltre un pegno che invita istituzioni e societa' a rendere il lavoro sicuro, contrastando le morti e gli infortuni. Una piaga intollerabile, ancor piu' nel tempo dei piu' grandi progressi tecnologici e dei piu' grandi avanzamenti della conoscenza, che la storia dell'uomo abbia mai conosciuto. (Il Mattino di Padova)

Mattarella, spesso c'è uno sfruttamento spietato di immigrati

Il discorso sul lavoro di Sergio Mattarella, oggi al Quirinale, in occasione dei conferimenti delle Stelle al merito del lavoro, va letto con attenzione perché raffredda gli entusiasmi di chi, al governo, fa propaganda sull’aumento dell’occupazione. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro 2024. ROMA (ITALPRESS) – “La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile. (La Nuova Sardegna)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2024. Si tratta di un elemento di preoccupante lacerazione della coesione sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)