“Criminale! Mi dici di rispettare le regole mentre Israele commette un genocidio”: Sam Husseini trascinato via dalla conferenza stampa di Blinken
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scrittore e attivista di origine palestinese Sam Husseini è stato trascinato via con la forza durante la conferenza stampa di saluto del segretario di stato americano Antony Blinken, dopo averlo interrotto con una domanda sulla gestione della crisi umanitaria a Gaza e sulla sentenza dell’Aja contro Netanyahu. L’uomo è stato avvicinato e portato via da tre agenti della sicurezza. “Criminale! Mi dici di rispettare le regole quando tutti dicono che Israele sta commettendo un genocidio” ha urlato Husseini a Blinken. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Una donna tra i manifestanti ha gridato: "Siete assassini e criminali di guerra e lei è un bastardo!". Blinken ha risposto con calma: "Rispetto la vostra opinione, voi rispettate la mia", mentre i manifestanti venivano allontanati dalla sala. (Sky Tg24 )
Tra questi Sam Husseini è stato portato via di peso mentre attaccava Blinken, chiamandolo “criminale” e dicendo che dovrebbe finire davanti alla Corte penale internazionale. (Fanpage.it)
"Mi dici di rispettare le regole mentre Israele sta commettendo un genocidio e uno sterminio? Criminale!". La contestazione di un giornalista nella conferenza stampa al dipartimento di Stato, l'ultima per Antony Blinken nel suo ruolo di segretario di Stato. (La Stampa)
L'uomo, il reporter indipendente Sam Husseini, èstato allontanato dalla salaa braccia da tre agenti della sicurezza Sono alcune delle frasi rivolte da un giornalista ad Antony Blinken, nella conferenza stampa in corso al dipartimento di Stato, l'ultima per Blinken nel suo ruolo di segretario di Stato. (la Repubblica)
I giornalisti hanno urlato contro il massimo diplomatico degli Stati Uniti, accusandolo di complicità nella violenza israeliana contro i civili palestinesi a Gaza. (Corriere TV)
Blinken contestato mentre parla della tregua a Gaza 16 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)