Il down informatico lascia a terra Gabbani: prende un monoelica per salvare il concerto ad Arborea

Il down informatico di ieri ha messo a serio rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea. Il cantante infatti non ha potuto prendere il volo diretto da Milano, cancellato, e ha trovato in extremis una soluzione alternativa. È arrivato in Sardegna con un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. Il volo Collegno-Olbia è durato due ore e mezzo, poi il trasferimento ad Arborea dove l’esibizione si è tenuta regolarmente, tra l’entusiasmo dei fan. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiaramente la passione per la musica è venuta prima di ogni cosa e l’ha portato a scegliere “un viaggio della speranza”. Questo venerdì, come ormai tutti sappiamo, il crash digitale di Microsoft ha bloccato il mondo intero. (Radio 105)

Anche il noto cantante Francesco Gabbani ieri è rimasto "intrappolato" nell'enorme caos scatenato dal blocco informatico che ha mandato in tilt gli aeroporti di tutto il mondo. (Torino Cronaca)

Il down informatico di ieri ha messo a rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea, in Sardegna. L'esibizione si è poi tenuta regolarmente fra l'entusiasmo dei fan. (La Repubblica)

Francesco Gabbani vola in Sardegna su un piccolo aereo per salvare il grande concerto di Arborea

Non potendo prendere il volo diretto da Milano per il caos in aeroporto, ha optato per un monoelica decollato da Collegno, vicino a Torino, che ha raggiunto in auto. Tilt informatico: il cantante Francesco Gabbani vola da Torino in monoelica per salvare il concerto (torinonews24.it)

Il cantante, atteso anche a Iglesias e La Maddalena, non ha potuto prendere il volo diretto da Milano per la Sardegna e si è dovuto ingegnare per trovare una soluzione alternativa. L'esibizione si è tenuta regolarmente, bagno di folla per l'autore di Occidentali's Karma (Sardegna Live)

Una straordinaria serata ieri ad Arborea col cantante Francesco Gabbani sul palco davanti a migliaia di persone nella piazza Maria Ausiliatrice per la grande festa organizzata dal Comitato Santissimo Redentore. (LinkOristano)