La Gazzetta contro l’arbitro: “Meritava il Monza”

Per saperne di più:
Maltempo

Fra i numerosi temi di discussione all’indomani di Monza-Inter 1-1 c’è anche l’operato dell’arbitro Luca Pairetto. Sul finire dei minuti di recupero, infatti, il direttore di gara ha fischiato una punizione dal limite a favore dei brianzoli, proprio nel momento in cui la palla stava per raggiungere Pessina. Una circostanza su cui La Gazzetta dello Sport rafforza la sua tesi, secondo la quale gli uomini di Nesta avrebbero addirittura meritato di vincere: “L’Inter perde l’occasione del primo allungo in testa, ma il punto è guadagnato, perché il Monza meritava di più il successo e se lo sarebbe forse preso, se all’ultimo secondo Pairetto avesse concesso il vantaggio, anziché fischiare un fallo ai danni di Dany Mota (Passione Inter)

Su altre fonti

Pessina è intervenuto al termine di Monza-Inter, sfida della quarta giornata di campionato andata in scena all’U-Power Stadium e terminata sul risultato di 1-1. Di seguito le dichiarazioni post-partita del capitano brianzolo, rilasciate a DAZN Pessina: «Inter svolta? Sì, ma gol alla fine come a Firenze! C’è da fare» (Inter-News)

Non arriva la prima vittoria in trasferta per l'Inter che, dopo il pareggio all'esordio a Marassi, evita nel finale la sconfitta a Monza. (Sky Sport)

A Sky Calcio Club si parla del pareggio dell'Inter a Monza. I nerazzurri sono sembrati poco in palla rispetto al consueto gioco brillante. Paolo Di Canio sottolinea un aspetto ormai conclamato della rosa di Inzaghi: "L'Inter se non mette sempre applicazione, determinazione, cattiveria è una squadra che non ha fantasia estrema, non ha il colpo del genio del singolo. (fcinter1908)

Angolo Tattico - L’inconsistenza dell’attacco nerazzurro, il giro palla lento, l’organizzazione difensiva del Monza

Non solo: "Il Monza meritava di più il successo e se lo sarebbe forse preso, se all’ultimo secondo Pairetto avesse concesso il vantaggio, anziché fischiare un fallo ai danni di Dany Mota. (Fcinternews.it)

Sì, ma la squadra avuto un buon approccio e creato parecchio nei primi 20 minuti. È mancata la velocità (Eurosport IT)

L’Inter parte bene. Pimpante. Con le idee chiare. Il giro palla è veloce e gli interpreti sono frizzanti, soprattutto sulla sinistra con Dimarco che si allarga bene e riceve palla sia sui piedi sia sulla corsa per crossare o mettere palloni interessanti a rimorchio. (Fcinternews.it)