Scandalo in Portogallo: ricatti, molestie e un festino, Famalicao nella bufera

Sospeso il tecnico Miguel Afonso, che parla di complotto, ma è recidivo. Nell’indagine anche il racconto di una serata con rapporti sessuali tra le atlete e alcuni tesserati della società Salvatore Malfitano Messaggi, molestie, ricatti. Il tutto a sfondo sessuale, culminato in una festa a luci rosse. Sono questi gli elementi di uno scandalo che ha travolto il calcio femminile portoghese. I fatti risalgono alla scorsa stagione, in merito ai quali spicca l’ultima testimonianza di una giocatrice del Famalicao che ha denunciato gli episodi al quotidiano Publico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia è di quelle grosse, ed è arrivata sul tavolo della Federazione portoghese, aprendo uno squarcio grandissimo su quel che accade dietro alle quinte del calcio femminile. (Liberoquotidiano.it)

Il Famalicao ha sospeso qualche giorno fa il tecnico della squadra femminile, Miguel Afonso, per le accuse di molestie presentate da alcune calciatrici. (TUTTO mercato WEB)

Pronto un dossier sul tavolo della Federcalcio portoghese alde (Golssip)

I fatti risalirebbero alla stagione 2021-2022. Una denuncia presentata da alcune ex calciatrici del Famalicao, formazione della massima divisione, tirerebbe in ballo alcuni componenti del club e avrebbero come sfondo una serata sfrenata nell'appartamento di uno di loro. (la Repubblica)

“Orgia tra calciatrici e staff della stessa squadra”: denunciato scandalo nel calcio femminile L’episodio è venuto alla luce per la denuncia presentata da alcune giocatrici del club Famalicão, tutte hanno parlato di molestie e atteggiamenti inappropriati. (Sport Fanpage)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Caserta – In occasione della XIV Giornata Nazionale Avo, il giorno 24 ottobre alle ore 10.15, l’Aula Magna del Liceo “Manzoni”, ospiterà un importante incontro finalizzato a promuovere e a sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura della solidarietà. (Caserta Web)