La porta HDMI dei MacBook Pro 2021 è HDMI 2.0

Oltre alla porta HDMI, i nuovi MacBook Pro integrano ad ogni modo tre porte Thunderbolt 4 (attacco USB-C) utilizzabili per ricarica, DisplayPort, come attacco per periferiche Thunderbolt 4 (fino a 40 Gbps) o USB 4 (fino a 40 Gbps).

La porta HDMI permette di collegare facilmente monitor, TV e proiettori, senza bisogno di ricorrere a dongle dedicati come sui modelli precedenti.

Una delle novità dei nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ è la presenza di una porta HDMI 2.0 e non della più recente HDMI 2.1, limitando il possibile throughput verso display esterni. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento. Il nuovo MacBook Pro da 14″ ha un prezzo a partire da 2.349€, mentre il nuovo MacBook Pro da 16″ ha un prezzo a partire da 2. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Due nuovi MacBook Pro ancora più potenti. Intanto Apple ha annunciato la nuova linea di MacBook Pro, che arriva in due versioni. Sfida a Spotify sulla musica. Una delle maggiori novità di “Unleashed” è il servizio Voice Plan, la versione low-cost di Apple Music (CorCom)

Gli sviluppatori potranno scegliere di sfruttare l'area della tacca (leggasi “notch) sul nuovo MacBook Pro. L'OEM di Tim Cook ha presentato oggi i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. (Telefonino.net)

Ecco gli sfondi in blu, blu scuro, rosso e rosso scuro:. (TuttoTech.net)

Viceversa MacBook Pro 2021 da 14 pollici richiede un alimentatore da 67W nella versione con processore a 8 core, mentre il modello con processore da 10 core richiede un alimentatore da 96W, come rileva MacRumors. (macitynet.it)

Il MacBook Pro da 16 pollici ha un prezzo che parte da 2.849 euro Presentati i nuovi Macbook Pro da 14 e 16 pollici. (Android Italy)