Lanciata con successo Hera, la prima missione europea per la difesa planetaria

Lanciata con successo Hera, la prima missione europea per la difesa planetaria È decollata la sonda dell’Agenzia spaziale europea (Esa) Hera con obiettivo l’asteroide Dimorphos che raggiungerà nel dicembre 2026 per scoprire cosa è successo quando la sonda Dart della Nasa si è schiantata deliberatamente contro la roccia spaziale due anni fa. Ha iniziato il suo viaggio Hera verso Dimorphos nella prima missione europea di difesa planetaria. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lancio della sonda Hera a bordo del Falcon 9 di Space X da Cape Canaveral. (Geopop)

La sonda Hera dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), il cui obiettivo è raggiungere l’asteroide Dimorphos entro dicembre 2026, è decollata con successo dalla rampa SLC-40 di Cape Canaveral, utilizzando un vettore Falcon 9 della società americana SpaceX. (Adnkronos)

Dimorphos è stato colpito due anni fa da una sonda della NASA per deviarne la traiettoria durante un test di "difesa planetaria" senza precedenti. Milano, 7 ott. (il Dolomiti)

È partita Hera, la prima missione europea di difesa planetaria

La missione dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) è partita da Cape Canaveral con un lancio perfetto, grazie al supporto di un razzo Falcon 9 della SpaceX, la compagnia di Elon Musk. Il volo della sonda Hera è ufficialmente iniziato. (LA STAMPA Finanza)

Milano, 7 ott. La sonda Hera dell'Agenzia Spaziale Europea è decollata lunedì da Cape Canaveral, in Florida, a bordo di un lanciatore SpaceX Falcon 9. (Io Donna)

È ufficialmente iniziata Hera, la prima missione di difesa planetaria dell’Esa. Il lancio è avvenuto alle 16.52 italiane, come da programma, presso la base spaziale di Cape Canaveral, in Florida, a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX, lo stesso che ha portato in orbita la missione Crew 9. (Lettera43)