Il Papa: preghiamo sempre e senza stancarci per la pace

Altri dettagli:
Ucraina

Città del Vaticano, 18 dic. – “Preghiamo per la pace e non dimentichiamo la gente che soffre: la Palestina, Israele e tutti coloro che stanno soffrendo in Ucraina, nel Myanmar…”. Il nuovo appello per la pace è giunto anche oggi da Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano, l’ultima prima del Natale.Rivolgendosi ai tanti fedeli riuniti nell’Aula Paolo VI, il pontefice ha quindi aggiunto: “non dimentichiamo di pregare per la pace, perché finiscono le guerre. (Agenzia askanews)

Su altre testate

«In questo giorno, che è come il cuore dell’Anno Santo della Misericordia, il mio pensiero va a tutte le popolazioni che più hanno sete di riconciliazione e di pace». (Toscanaoggi.it)

Preoccupato dalla «tendenza universale all'autodistruzione tramite la guerra», dalla «ipocrisia» di parlare di pace e intanto armare la guerra. Preoccupato dalla morte violenta di madri, bambini, civili innocenti o giovani mandati al fronte e dalla mancanza di dialogo e dall'indebolimento delle istituzioni. (Corriere della Sera)

«Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace» è il titolo della 58ª Giornata mondiale della pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2025. (La Voce e il Tempo)

Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo

Le voci raccolte per il nostro podcast, tra turisti e cittadini intorno a San Pietro, considerano la speranza oggi soprattutto come desiderio di pace, visti i numerosi conflitti che imperversano nel mondo. (Vatican News - Italiano)

«Preghiamo per la pace». È l’appello rilanciato questa mattina da Papa Francesco, al termine dell’udienza generale in Aula Paolo VI, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, che concludono l’appuntamento del mercoledì. (Romasette.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Cristiana Caricato (TV2000)