Al Liceo “Manzoni” di Caserta Davide Faraone presenta il suo libro “Con gli occhi di Sara”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Caserta Web SPORT

Interverranno il tesoriere dell’Ordine degli Psicologi Angelo Rega e Lucia Ariemma, professore associato delegato Dipartimento di Psicologia per l’inclusione dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli.

A confrontarsi con Davide Faraone – Presidente Fondazione Italiana Autismo e deputato della Repubblica -, gli studenti, i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni attive sul tema dell’ inclusione, i Presidenti dei CTl . (Caserta Web)

Ne parlano anche altri giornali

Questa volta non c’è stata ansia per le bizze del meteo com’era accaduto in passato, e tutto si è svolto secondo il nutrito programma allestito dall’organizzazione, per una riuscitissima quinta partecipazione del Racchetti di Crema, alla Notte del Liceo classico. (CremaOggi.it)

Il Liceo casertano, diretto dalla dirigente Marina Campanile, ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento nell’ambito dei percorsi di PCTO, dopo la recente vittoria del Bando cinema per la scuola Le tematiche da affrontare spaziano dalla transizione digitale alla sostenibilità, passando per inclusione sociale e sistema della moda. (Caserta Web)

Qual è l’unità di misura per farmi direche una legge sia una legge giusta? Con queste parole il Vescovo, monsignor Serafino Parisi, ha iniziato il suo intervento alla “Maratona della legalità”, organizzata dal Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme, sottolineando che “la legalità è un concetto di per sé bello, suggestivo, importante, impegnativo, sul quale si scrivono tante pagine”. (Corriere di Lamezia)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)

Ideata dal professor Rocco Schembra, che quest’anno ha unito 375 licei “e per la prima volta anche licei non italiani”, l'iniziativa goriziana è uscita dalla sede di viale XX settembre per portare nel teatro di via Brass storie di ex studenti e progetti attuali. (Il Goriziano)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Dovrà essere questa una ‘priorità’ della Chiesa diocesana che vogliamo costruire insieme – scriveva un anno fa monsignor Parisi – : ‘esserci’ nelle trame umane della storia come comunità (Corriere di Lamezia)