Al Liceo “Manzoni” di Caserta Davide Faraone presenta il suo libro “Con gli occhi di Sara”

Interverranno il tesoriere dell’Ordine degli Psicologi Angelo Rega e Lucia Ariemma, professore associato delegato Dipartimento di Psicologia per l’inclusione dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli.

A confrontarsi con Davide Faraone – Presidente Fondazione Italiana Autismo e deputato della Repubblica -, gli studenti, i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni attive sul tema dell’ inclusione, i Presidenti dei CTl . (Caserta Web)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è il vero interrogativo se vogliamo parlare di giustizia e di legalità. Questa è la legge perché quella legge sostanzialmente ed unicamente repressiva dice sì la necessità di intervenire in alcuni ambiti, però non dice tutto” (Corriere di Lamezia)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Quello stesso abbraccio al quale il Pastore della Chiesa lametina fece riferimento nel messaggio inviato alla Diocesi nel giorno della sua nomina. (Corriere di Lamezia)

Lo fa aprendo le porte dei licei classici alla città, coinvolgendo gli studenti in attività che vanno dal teatro ai reading, dalle conferenze ai concerti. E ci prova anche quest'anno a ribadire che gli studi classici conservano centralità negli studi dei cittadini di domani anche se gli iscritti sono spesso in calo. (La Repubblica)

La nona edizione venerdì sera fino a mezzanotte: gli studenti hanno scelto temi che sono un viaggio nelle materie studiate durante l'anno (La Repubblica)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)

La serata permette…affacciatevi, la maratona continua fino alle ore 24. “Notte nazionale dei Licei. (VideoAndria.com)