Spari di carabina durante il concerto per la musica troppo alta: ferito un chitarrista in provincia di Pavia

Spari di carabina durante il concerto a causa della musica troppo alta. È successo a Bereguardo, in provincia di Pavia, durante l’esibizione dei Burial of Babylon, quintetto metal locale, nell’ambito della “Music e graffiti fest”. Il chitarrista Simone Maffei, 31 anni, ha sentito un bruciore al braccio mentre stava suonando sul palco. In seguito al trasporto in ospedale, gli infermieri hanno scoperto che il giovane aveva un pallino calibro 4,5 sotto la pelle. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma chi è il “cecchino“? E perché ha sparato sulla band? L’episodio risale alla tarda serata di domenica 28 luglio. Simone Maffei, 31enne chitarrista dei Burial of Babylon, dopo una settimana quasi ancora non ci crede: è stato colpito alla spalla da un proiettile di piombo esploso con un’arma ad aria compressa. (IL GIORNO)

La polizia ha infatti identificato l’uomo, un 59enne di Bereguardo, che nella serata di domenica 28 luglio avrebbe provocato il ferimento del 31enne Simone Maffei, chitarrista dei Burial of Babylon, mentre la band stava suonando in uno dei concerti organizzati nel castello della cittadina pavese. (IL GIORNO)

E' stato identificato dalla polizia chi ha sparato sul palco nel cortile del castello di Bereguardo, la sera di domenica 28 luglio, colpendo Simone Maffei, 31enne chitarrista della band Burial of Babylon (IL GIORNO)

Spari al concerto dei Burial of Babylon, ferito il chitarrista Simone Maffei

La questura intanto ha ricevuto la querela di parte, al momento contro ignoti, di Simone Maffei il 31… (La Provincia Pavese)

Un musicista, il... Per cause ancora da accertare, una persona ha sparato contro il palco dove si trovava la band. (Virgilio)

Al concerto dei Burial of Babylon al castello di Bereguardo (Pavia) qualcuno ha sparato alla band. Il ventenne, giovane chitarrista della band, è stato ferito dai colpi di una carabina. Lo sparatore sinora è rimasto ignoto. (la VOCE del TRENTINO)