Mosca, 'Hezbollah non ha perso il controllo in Libano'

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Le incursioni dell'esercito israeliano nel territorio libanese "sfociano in scontri violenti con i miliziani di Hezbollah e in perdite significative", ha osservato la portavoce, citata dall'agenzia Ria Novosti (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il ministero della Salute libanese, dall'allargamento del conflitto nel territorio sarebbero morte piu' di 2100 persone. Israele ha attaccato ripetutamente al confine con il Libano, nei pressi del villaggio di Khiam. (Tiscali Notizie)

Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. «La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». (Tempi.it)

«Irresponsabile e pericolosa», così Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, ha definito la mossa di Israele che ieri 8 ottobre ha colpito con un raid Damasco, la capitale siriana. (Open)

Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Fatima e il cugino lavoravano come colf stranieri, e ancora oggi, in Libano questa categoria di impiegati è esclusa dai diritti dei lavoratori. Speciale per Africa ExPress (Africa Express)

Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (il Dolomiti)