Telegram, nuovo sistema di verifica per combattere truffe e disinformazione
Telegram potenzia la sicurezza e la trasparenza con un nuovo sistema di verifica affidato a servizi terzi, filtri di ricerca avanzati e la possibilità di trasformare i regali digitali in NFT Telegram ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità che consente a servizi terzi ufficiali di assegnare icone di verifica a utenti e chat, nell'ambito di un più ampio sforzo per contrastare truffe e disinformazione sulla piattaforma. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Come cambierà, quindi, la vita sulla piattaforma da oggi in poi? Secondo quanto annunciato da Telegram in una delle sue comunicazioni ufficiali, al fine di migliorare la trasparenza, ora “i servizi ufficiali di terze parti sono in grado di assegnare icone di verifica aggiuntive agli account utente e alle chat”, così da prevenire le truffe e ridurre la disinformazione. (WIRED Italia)
Telegram, la nota e diffusa app di messaggistica istantanea, ha recentemente introdotto un’innovativa funzionalità che promette di rivoluzionare il modo in cui gli account vengono verificati sulla piattaforma. (Telefonino.net)
Nello specifico, stiamo parlando di un nuovo metodo di verifica dell’account basato su terze parti, oltre a nuovi filtri di ricerca dei messaggi e alla possibilità di trasformare i regali in NFT. Dopo un anno a dir poco difficile, Telegram ha iniziato il 2025 con alcune interessanti implementazioni. (IlSoftware.it)
Il nuovo aggiornamento di Telegram è dedicato a tutte le piattaforme su cui il servizio di messaggistica è attivo. Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le novità. (SmartWorld)
Questa nuova opzione si affianca al sistema di verifica già esistente per le figure pubbliche e le organizzazioni. Telegram ha annunciato una nuova funzionalità progettata per combattere le truffe e limitare la diffusione di informazioni false sulla piattaforma. (iSpazio)
Molto spesso gli utenti, tratti in inganno dalla presunta conoscenza del mittente e non consapevoli della violazione del profilo, rispondono al messaggio, senza esitazione, inoltrando il codice richiesto. (Frosinone News)