Inter e Milan, la prima volta del derby d’Arabia a Riad: ma il tutto esaurito sarà nei pub
La location non sarà San Siro ma l’Al-Awwal Park Stadium di Riad (a circa cinquemila chilometri da Milano) e in palio non ci sarà lo scudetto o la Champions League ma la meno blasonata Supercoppa italiana, ma per i tifosi questo conta solo fino a un certo punto: il derby è comunque il derby, soprattutto se regala la possibilità di alzare un trofeo sotto il naso dei rivali di sempre. O meglio «in … (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
L’azione che porta alla punizione (corretta) per fallo di Mkhitaryan (ammonizione ok) su Leão è viziata da un fallo chiaro di Morata su Asllani. Bastava fare le cose facili: punizione. (fcinter1908)
Direzione di gara scadente quella di Simone Sozza per Inter-Milan di Supercoppa. Lo conferma senza mezzi termini anche Graziano Cesari sulle reti Mediaset dopo il match di Riad. (Fcinternews.it)
Tanti episodi sotto la lente d'ingrandimento (in particolare quello che ha dato origine alla punizione del 2-1 rossonero), compresa una gestione dei cartellini apparsa fin troppo deficitaria e motivo di tensioni sul terreno di gioco. (Goal Italia)
"Nel secondo tempo, giusta la punizione che porta al gol di Theo Hernandez, mentre l’Inter protestava (giustamente) dato che poco prima non era stato rilevato il fallo netto di Morata su Asllani. Barella, che era stato già giustamente ammonito, esplode in una protesta plateale rischiando la seconda ammonizione. (fcinter1908)
Inter-Milan, la MOVIOLA LIVE: contatto Theo-Dumfries a palla lontana, per Sozza non c'è nulla Redazione CM (Calciomercato.com)
Simone Gervasio (Calciomercato.com)