Elettra Lamborghini nel mirino della Finanza: «Ha omesso ricavi da influencer per un milione di euro tramite una società fittizia»

Guai in vista per Elettra Lamborghini. L'ereditiera, cantante e influencer è finita nel mirino della guardia di finanza di Bologna ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator. l'accusa è di non aver dichiarato 1.075.373 euro, introiti ricavati negli anni 2021 e 2022. La scorsa primavera era toccato ad altri personaggi, tra cui Gianluca Vacchi, Luis Sal e Giulia Ottorini, che avrebbero omesso di dichiarare gli introiti ottenuti dagli sponsor grazie ai centinaia di migliaia o milioni di follower. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

È caduta anche la cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l'Agenzia delle entrate, ha avviato un'attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator (Adnkronos)

La nota eriditiera e cantante pop Elettra Lamborghini è tornata a far parlare di sè. Ma questa volta a essere al centro dell'attenzione non sono le sue canzoni, ma bensì i suoi profitti. La celebre cantante bolognese è finita nel mirino della Guardia di Finanza che ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator (Liberoquotidiano.it)

Elettra Lamborghini ha appena festeggiato l’anniversario di matrimonio con il marito, il dj Nick van de Wall, meglio conosciuto come Afrojack. Lo scrive il Corriere di Bologna. (il Resto del Carlino)

Lo riporta il “Corriere di Bologna” spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l’ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (ilmessaggero.it)

La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. Lei però … (Il Fatto Quotidiano)

A rivelare il fatto è il Corriere di Bologna, secondo cui l’artista emiliana avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro che sarebbero giunti, nel 2021 e 2022, dalla sua attività di influencer (QUOTIDIANO NAZIONALE)