Ginnastica artistica, Francia fuori dalla finale! De Jesus crolla alle Olimpiadi, il Canada strabilia: Italia vicina a un’incetta di finali

Si è consumato un autentico dramma sportivo alla Bercy Arena, sede delle gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: la Francia non si è clamorosamente qualificata per la finale a squadre femminile. Le padrone di casa si erano presentate ai Giochi con grandissime ambizioni dopo aver conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali e invece non sono nemmeno rientrate tra le migliori otto: le transalpine sono none con il basso punteggio di 158.797 al termine della quarta suddivisione e devono già dire addio ai sogni di gloria. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i componenti del team figura il cagliaritano Nicola Bartolini, già noto per aver conquistato il titolo di campione del mondo nel corpo libero ai Mondiali di Tokyo 2021. (vistanet)

L’azzurro ha fornito il proprio contributo tra volteggio, parallele pari e corpo libero, attrezzo in cui sperava di raggiungere la finale (purtroppo ha commesso due errori in apertura, non riuscendo a raggiungere il traguardo). (OA Sport)

La Asl di Frosinone non rilascia l’autorizzazione all’esercizio della libera professione. Una mancanza di risposte che trova la dura contestazione della Cisl Funzione Pubblica di Frosinone. (Frosinone News)

Nicola Bartolini trascina l’Italia della ginnastica alla finale olimpica

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi (il Resto del Carlino)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, ribattezzate dal pubblico Fairy Five, oggi hanno scritto un pezzettino della storia olimpica della Ginnastica azzurra, conquistando tante finali come mai era successo prima. (GINNASTICANDO.it)

PARIGI – Nicola Bartolini trascina l’Italia alla finale a squadre di ginnastica artistica. L’atleta della Pro Patria Bustese ha firmato uno strepitoso esercizio alle parallele pari, ma è stato un perfetto Yumin Abbadini a cavallo su maniglie a far esplodere la gioia azzurra. (malpensa24.it)