Processo Open Arms, è il giorno della difesa di Matteo Salvini: parola a Giulia Bongiorno

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Nel giorno dell'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno, i parlamentari della Lega sono in piazza a Palermo per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. Il pm ha chiesto sei anni di carcere per Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedi… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Questa è la linea difensiva di Matteo Salvini nel processo di Palermo, in cui oggi si è svolta l'arringa della difesa. La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. (Fanpage.it)

Per ribattere alla ricostruzione e alle richieste dell’accusa – rifiuto di atti d’ufficio, sequestro di persona e sei anni di pena – la difesa di Matteo Salvini sceglie di accusare la parte civile del processo: Open Arms, l’organizzazione non governativa spagnola che nell’agosto 2019 prese a bordo i migranti che l’allora ministro dell’Interno non volle far sbarcare. (Corriere Roma)

A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

VIDEO Open Arms, Bongiorno: "Non c'è stato nessun sequestro di persona"

Così l’avvocato Giulia Bongiorno ha iniziato la sua arringa nell’aula bunker del Pagliarelli di Palermo, dove difende Matteo Salvini nel processo Open Arms. «Open Arms aveva tantissime soluzioni» per far scendere a terra i migranti, ha aggiunto Bongiorno. (Corriere della Sera)

Il vicepremier è imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio (LAPRESSE)

“L’intervento di oggi è stato documentato. Si contesta al ministro Salvini il reato di sequestro di persona, in realtà a bordo i migranti della Open Arms sono stati 14 giorni in mezzo al mare mentre potevano tranquillamente sbarcare dopo due giorni in Spagna”. (LAPRESSE)