Festa del cinema 2024, pagelle look: Alessandro Gassmann sexy (9), Elisabetta Sgarbi accessoriata (6), Elena Radonicich un sogno (9), Giordana Marengo impigliata (5)

Ottava giornata della Festa del Cinema di Roma. Sul red carpet sfilano (finalmente) look insoliti e degni di nota. La serata è dedicata alla romantic comedy We Live in Time film di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield, al film Mani nude di Mauro Mancini che ha portato sul red carpet un Alessandro Gassmann, innamoratissimo e in gran forma, Fotinì Peluso dalle onde botticelliane e la ventunenne Giordana Marengo, ma anche di L'Isola degli Idealisti di Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo indossa con grande eleganza Anna Foglietta: capelli raccolti, abito a sirena aderente e soltanto una preziosissima collana a illuminarle (insieme al make up) il look della serata. Valentina Cervi invece opta per un tailleur pantalone nero: la giacca è totalmente portata aperta, sbottonata, per far intravedere il top sottogiacca con ricami floreali. (Corriere della Sera)

Ecco i nostri voti ai look dell'ultima serata. (ilmessaggero.it)

Il divo americano ha uno stile preciso e molto definito, quasi immutabile nel corso degli anni, e i suoi 61 anni li porta alla grande. Johnny Depp, occhio al colletto (la Repubblica)

Lo stile dei vip: i dieci look della settimana – siamo ancora alla Festa del Cinema di Roma

Per la première di Miss Fallaci, la serie tv dedicata alla storia di Oriana Fallaci, che nel 2025 debutterà sulla Rai, a sorprenderci con un look total white è la protagonista Miriam Leone. Un'occasione perfetta non solo per godersi le prime anticipazioni sulla serie televisiva che racconta una delle più grandi giornaliste del nostro Paese, ma anche un fashion moment per ammirare il capo dall'appeal bon ton imprescindibile di stagione: il maxi cappotto in tweed della maison Chanel dalla collezione Autunno Inverno 2020 2021. (Elle)

E l'atto finale del red carpet, quello dell'attesissimo film Modì – Tre giorni sull'ala della follia dedicato alla vita di Amedeo Modigliani e firmato dal regista/divo Johnny Depp (che ha ricevuto il premio alla carriera), dove recitano Riccardo Scamarcio (nei panni dello scultore) (Io Donna)

Intanto vediamo, in termini di stile, com'è andata la settimana appena conclusa (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)