Napoli, serve una scossa: Conte deve ritrovare la fluidità di manovra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Meridionalismo. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Dopo il pareggio del Napoli a Venezia, quale sarebbe stato il miglior risultato per gli azzurri nel match fra Atalanta e Inter questa sera a Bergamo in chiave scudetto? Quasi alla pari le opinioni dei lettori di CalcioNapoli1926 fra il pareggio e la vittoria dell'Atalanta. (CalcioNapoli1926.it)

SUPREMAZIA – Ieri l’Inter ha vinto contro l’Atalanta vincendo per 2-0 a Bergamo. I nerazzurri di Milano, con questo successo, sono volati a più tre sul Napoli secondo e a più sei sulla Dea. A parlare della sfida giocatasi al Gewiss Stadium, Stefano Sorrentino ha parlato in questo modo a Kiss Kiss Napoli: «Per il Napoli le partite son nove da qui alla fine, ma per l’Inter saranno molte di più. (Inter-News)

Il SOGNO – «Ago e filo sono ne l cassetto… 10 finali per cucirlo sul petto», urlava uno striscione nella curva della Dea. Inter in corsa piena verso il secondo scudetto consecutivo, i nerazzurri dopo la vittoria di Bergamo hanno allungato a +3 sul Napoli secondo, ma in affanno. (InterNews24.com)

Napoli, Sacchi: “Occasione persa a Venezia, adesso occorre…”

Marco Macca Redattore 16 marzo 2025 (modifica il 16 marzo 2025 | 20:16) Intervistato da TMW, Fernando Tissone, ex centrocampista dell'Atalanta, ha fatto alcune considerazioni sul big match di questa sera contro l'Inter e, più in generale, sulla lotta scudetto. (fcinter1908)

Mi è sembrato un duello tra pugili di altissimo livello: uno tira un colpo, l’altro lo para e va all’assalto con coraggio. Mai un momento di tregua in Atalanta-Inter, se non nel finale del primo tempo, quando le energie fisiche sono logicamente calate. (La Gazzetta dello Sport)

Questo risultato, difatti, impedisce agli azzurri di raggiungere l’Inter in classifica, vincitrice sul campo dell’Atalanta con il punteggio finale di 0-2. Napoli sprecone, si ferma sul pareggio contro il Venezia (News Sports)