La Mustang sarà per sempre con cambio manuale e motore V8, l'annuncio di Ford

La Mustang sarà per sempre con cambio manuale e motore V8, l'annuncio di Ford
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mercato delle muscle car sta attraversando un periodo di stagnazione, ma la Ford Mustang continua a dominare il mercato grazie alla sua ricetta: un potente motore V8 abbinato a un cambio manuale. Nonostante le pressioni per ridurre le emissioni, Ford continuerà a produrre motori a combustione interna finché ci sarà domanda, come confermato dal CEO Jim Farley. La decisione di Ford riflette una tendenza più ampia nell'industria automobilistica, dove la transizione verso i veicoli elettrici si sta rivelando più complessa del previsto. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra queste ci sono una berlina coupé a quattro porte e una versione fuoristrada. Inoltre, di recente Jim Farley, amministratore delegato di Ford, ha dichiarato che il marchio continuerà a produrre la Mustang con il V8 “fino a quando non sarà illegale”. (ClubAlfa.it)

Si tratta di valori che le consentono di superare, in pista, i 325 km/h di velocità massima: la punta velocistica più alta di qualsiasi Mustang omologata per la circolazione stradale di sempre. La nuova Ford Mustang GTD 2025 è la versione più sportiva mai realizzata di questo modello da parte della casa dell'ovale blu con i suoi 826 CV e 900 Nm di coppia massima. (Il Messaggero - Motori)

Ford Mustang GTD: no, non è turbodiesel. Ha la bellezza di 815 CV

La nuova Ford Mustang GTD promette di essere non solo potente, ma anche incredibilmente avanzata dal punto di vista tecnico. (VehicleCuE)

La sigla scelta per la Ford Mustang più potente di sempre da noi in Europa può sembrare un po' strana: GTD. C'è forse un turbodiesel sotto il cofano? Naturalmente no, la pony car per eccellenza però ha una sorpresa proprio lì, un 5,2 litri V8 sovralimentato che, a detta della Casa, ha "più cavalli/litro di una Porsche 911 GT3 RS". (Automoto.it)