L'ungheria chiede la revoca dell'immunità per Ilaria Salis

L'ungheria chiede la revoca dell'immunità per Ilaria Salis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

L'ungheria chiede la revoca dell'immunità per Ilaria Salis 22 ottobre 2024 Milano, 22 ott. - L'Ungheria ha chiesto la revoca dell'immunità per l'eurodeputata Ilaria Salis. "Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in Plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l'operato di Orban (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L'Ungheria ha chiesto la revoca dell'immunità per l'eurodeputata Ilaria Salis."Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in Plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l'operato di Orban (il Dolomiti)

La richiesta farà dunque cominciare a breve un iter che passerà dalle Commissioni, dove la neoparlamentare verrà ascoltata in audizione con in seguito il voto in plenaria. (Il Giornale d'Italia)

di Sora, nella mattinata odierna, ha eseguito l’aggravamento di una misura cautelare personale a carico di una donna originaria del capoluogo di provincia ma da tempo residente nella città volsca. La cinquantunenne era in regime degli arresti domiciliari di seguito all’arresto in flagranza di reato avvenuto nel giugno di quest’anno a Frosinone, dove era stata sorpresa, a bordo della propria auto, con un quantitativo significativo di cocaina. (Frosinone News)

Ilaria Salis, l'Ungheria chiede la revoca della sua immunità: ecco cosa ha detto

La vicenda ha subito una svolta importante oggi quando, nel corso di una sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, è emersa una richiesta del governo ungherese di revocare l’immunità di Salis (Nicola Porro)

Con una mossa inattesa, l’Ungheria ha chiesto la revoca dell’immunità per l’eurodeputata Ilaria Salis. Ilaria non è “una martire”, ma “una comune criminale” è quanto ha scritto il portavoce per le relazioni internazionale del governo ungherese Zoltan Kovacs su X, dopo che l’europarlamentare italiana ha denunciato il tentativo dell’Ungheria di farle revocare l’immunità parlamentare. (LA NOTIZIA)

"A breve sarà annunciata al Parlamento Europeo di Strasburgo - ha scritto l'europarlamentare di Avs sui social - la richiesta di revoca della mia immunità da parte delle autorità ungheresi. Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in Plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l’operato di Orbán. (Adnkronos)