Alleati e partner di Kiev: impegno per usare asset russi

Alleati e partner di Kiev: impegno per usare asset russi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

«Stiamo continuando il nostro lavoro congiunto per implementare la decisione presa al vertice del G7 in Puglia di lanciare prestiti Era (Extraordinary Revenue Acceleration) per Kiev entro la fine dell'anno, per rendere disponibili circa 50 miliardi di dollari in finanziamenti aggiuntivi per l'Ucraina. I prestiti saranno serviti e rimborsati dai flussi futuri di entrate straordinarie derivanti dall'immobilizzazione di asset sovrani russi detenuti nella Ue e in altre giurisdizioni pertinenti. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Traduzione di cortesia. Per la versione originale in lingua inglese clicca qui. New York, 23 settembre 2024 (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

– La Commissione europea ha proposto oggi un prestito eccezionale di assistenza macro finanziaria (Mfa) all’Ucraina che potrà arrivare fino a 35 miliardi di euro, con scadenze per il rimborso fino a 40 anni, e che dovrebbe essere erogato con una prima tranche entro la fine dell’anno, e poi con successive tranche regolari fino alla fine del 2025. (Agenzia askanews)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

L’ultimo appello di Biden all’Onu: “C’è ancora spazio per la tregua”. Anche l’Iran contro l’escalation

Un Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La guerra di Putin è fallita“. Così Joe Biden nel suo intervento all’Assemblea Generale dell’Onu a New York, nel quale ha sottolineato che “l’Ucraina è ancora libera” e “la Nato è più grande di prima con due nuovi membri“. (LAPRESSE)

Noi siamo qui per servire la gente, non il contrario». «P… (La Stampa)