Sci, Odermatt stellare: suo il gigante di coppa del mondo in Alta Badia. Vinatzer ottavo
Altra grande prova di Odermatt che vince sulla Gran Risa e diventa lo svizzero più vincente nella Coppa del mondo di sci. Sul podio la sorpresa Anguenot e Steen Olsen. Bella rimonta di Vinatzer che chiude ottavi, De Aliprandini tredicesimo. Domani la taoppa dolomitica si chiude con lo slalom speciale LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO Strepistoso Marco Odermatt che in Alda Badia fa suo lo slalom gigante sulla Gran Risa. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
La Gran Risa incorona Marco Odermatt. Oggi, domenica 22 dicembre, il campione elvetico, che ieri aveva trionfato nella discesa libera in Val Gardena, ha conquistato il successo nel gigante in Alta Badia, centrando la sua 41esima vittoria in Coppa del mondo. (Today.it)
Alta Badia, 23 dicembre 2024 – La Coppa del Mondo di sci alpino è arrivata in Alta Badia, e con essa anche le condizioni meteorologiche che caratterizzeranno la giornata di lunedì 23 dicembre. Dopo la neve che ha imbiancato la località nelle ultime ore, gli appassionati di sport invernali si preparano a vivere una giornata all'insegna del sole, ma con il vento come protagonista. (iLMeteo.it)
Il ghiaccio della Gran Risa accende il ritorno dello slalom di Coppa sulla pista in Alta Badia. Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. (La Gazzetta dello Sport)
Sono due gli azzurri tra i 30 qualificati per la seconda manche dello slalom speciale di Cdm di Alta Badia. Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. (Sport Mediaset)
COPPA DEL MONDO: IN ALTA BADIA ALEX VINATZER OTTAVO IN RIMONTA NEL GIGANTE DOMINATO DA MARCO ODERMATT. ANNULLATO PER IL MALTEMPO IL SUPER-G FEMMINILE A SANKT MORITZ Marco Odermatt non si ferma più. Dopo la vittoria nella Discesa in Val Gardena, il fenomeno svizzero dello Ski Club Hergiswil ha fatto subito doppietta in Coppa del Mondo, dominando anche il classico Gigante dell’Alta Badia e centrando il quarantunesimo successo personale in carriera in Coppa del Mondo. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
E’ stata la solita, splendida gara in un teatro da sogno, quello della Gran Risa per le cui condizioni qualcuno ha mosso pure critiche, mentre ancora una volta lo spettacolo è stato assoluto e lo dimostra il fatto che Marco Odermatt, che in Val d’Isère si prese oltre 3” nella seconda da Luca Aerni, oggi in Alta Badia ha firmato il miglior tempo nella manche decisiva. (NEVEITALIA.IT)