Elezioni Usa 2024, Giorgia Meloni si congratula con Trump. Salvini: “Ha vinto buonsenso”

Elezioni Usa 2024, Giorgia Meloni si congratula con Trump. Salvini: “Ha vinto buonsenso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

In attesa della conferma della vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca, arrivano le prime reazioni da parte del mondo politico italiano. Il leader della Lega augura “buon lavoro” a Trump e la premier parla di rafforzamento del “legame Italia-Usa”. Negativo il commento del segretario di +Europa, Riccardo Magi: “Una sciagura” ascolta articolo Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli avversari ne hanno sempre sottolineato la volgarità e le bugie. Lo considerano discutibile dal punto di vista etico e morale: certamente è stato il primo ex Presidente della storia Usa a essere stato incriminato. (Vanity Fair Italia)

Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)

I sondaggi condotti negli ultimi giorni avevano dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. Donald Trump è a un passo dalla presidenza. (ilmessaggero.it)

McAdam (Stanford): «Trump è effetto, non causa della polarizzazione. Il suo sostegno si basa sulla questione razziale, mai risolta»

Buon lavoro Presidente”. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. (Agenzia askanews)

In molti ricordano la sua lunga intervista al Tg1 dello scorso 4 settembre con il direttore Gian Marco Chiocchi, in cui aveva reso nota la sua verità sulla relazione con l'imprenditrice di Pompei, quando in lacrime aveva chiesto scusa per il suo comportamento alla moglie, la giornalista Federica Corsini, e al presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le noie politiche derivate dalla vicenda. (ilmattino.it)

Il fenomeno Trump non sbuca dal nulla ma è il prodotto di una storia di divisioni cominciata nell’era dei diritti civili e alimentata dalla scelta del partito repubblicano di usarle per costruire la propria base di consenso. (Corriere della Sera)