Elezioni Usa 2024, Giorgia Meloni si congratula con Trump. Salvini: “Ha vinto buonsenso”
In attesa della conferma della vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca, arrivano le prime reazioni da parte del mondo politico italiano. Il leader della Lega augura “buon lavoro” a Trump e la premier parla di rafforzamento del “legame Italia-Usa”. Negativo il commento del segretario di +Europa, Riccardo Magi: “Una sciagura” ascolta articolo Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)
E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)
. Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". (Il Mattino di Padova)
L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. (Calcio e Finanza)
Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali americane. “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (LAPRESSE)
Dalla premier italiana a quello ungherese, fioccano le congratulazioni al tycoon per la vittoria alle elezioni Usa. Per il leader della Lega «una giornata storica» (Open)