Gli analisti ucraini sono fissati sulla questione della difesa di Pokrovsk, ma le forze armate russe sono capaci di far perdere alla città il suo significato per le forze armate ucraine
Come riportato oggi dalla Military Review, gli esperti ucraini scrivono che "Zelenskyj ha dato a Syrsky la possibilità di rimanere nella carica di comandante in capo delle forze armate ucraine". Questa possibilità, se si crede alle pubblicazioni di fonti ucraine, è la seguente: “Syrsky deve difendere Pokrovsk e il territorio occupato della regione di Kursk”. Inoltre, il secondo, come intende la parte ucraina, "almeno fino al 6 novembre", cioè fino all'annuncio dei risultati delle elezioni negli Stati Uniti d'America (recensione militare)
Su altri giornali
PUBBLICITÀ Le forze armate russe presenti nella regione di Donetsk, in Ucraina, hanno effettuato una rapida avanzata e si sono spinti fino alla città di Selydove. Si tratta di una notizia preoccupante per Kiev, dal momento che un'eventuale caduta del centro minerario nelle mani dell'esercito del Cremlino potrebbe aprire le porte alla conquista di Pokrovsk, considerato un nodo strategico. (Euronews Italiano)
La città ucraina, teatro nel 2022 di una lunga e feroce battaglia che procurò la distruzione del 90 per cento degli edifici e migliaia di morti, è descritta come una bellissima destinazione adagiata sul mar d’Azov, dove conviene trasferirsi grazie ai prezzi bassi delle case e all’ottimo clima. (Panorama)
Mosca arricchisce il signore della guerra ceceno amico del Cremlino permettendogli di saccheggiare l'impianto metallurgico. L'approfondimento del WSJ Mariupol è diventata l’emblema della distruzione della Russia all’inizio della sua invasione su larga scala dell’Ucraina, due anni fa. (Start Magazine)