La dimensione giuridica internazionale del mondo subacqueo: la protezione delle infrastrutture critiche
Si svolgerà in Università a Taranto, in via Duomo, la mattina del 22 novembre, a partire dalle ore 9:00, un importante Convegno multidisciplinare dedicato a: “La dimensione giuridica internazionale del mondo subacqueo: la protezione delle infrastrutture critiche”, organizzato dal prof. Ivan Ingravallo, ordinario di Diritto internazionale nella sede jonica. Il Convegno, realizzato nell’ambito dei Corsi di laurea giuridici del Dipartimento Jonico ed aperto a tutta la cittadinanza, affronta una tematica di attualità e di grande delicatezza, quella della protezione di cavi e condotte sottomarine, fondamentali per interconnettere le diverse aree del pianeta, al servizio dei traffici commerciali, nonché degli indispensabili collegamenti elettronici ed energetici. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Le Borse europee partono positive. . (Tuttosport)
Dal 20 novembre, su tutte le reti del Gruppo, online e sui canali social di Mediaset, sarà trasmesso uno spot speciale dedicato alla celebrazione dei bambini. Lo spot, ideato per sensibilizzare e diffondere consapevolezza, si ispira ai diritti fondamentali dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU, come il diritto alla protezione, all’istruzione, alla salute e alla libertà di espressione. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 35° anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ha sottolineato l’importanza storica di questo trattato, che ha sancito il riconoscimento di specifici diritti per i bambini, focalizzati sulla loro crescita, protezione e sviluppo. (Orizzonte Scuola)
Tutte le bambine e i bambini del mondo hanno il diritto all’uguaglianza e all’istruzione, alla salute e alla protezione, alla libertà e ad esprimere la propria opinione. (Il Fatto Quotidiano)
In occasione del 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, come ogni anno UNICEF Italia e- Associazione Nazionale Comuni Italiani - lanciano l’iniziativa Go Blue per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta 35 anni fa. (Comune di Napoli)
Presentazione progetto Idee in cammino (inToscana)