Ghio e la violenza a 12 anni: “Ho parlato con Giorgia Meloni, grazie, ma cerca capri espiatori”
Francesca Ghio, l’esponente della lista Rossoverde che l’altro giorno in consiglio comunale a Genova ha raccontato pubblicamente la sua terribile vicenda – abusi sessuali da parte di un amico di famiglia adulto quando lei aveva appena 12 anni – oggi, con un post su Instagram annuncia di aver parlato per venti minuti al telefono con la premier Giorgia Meloni. Dopo la sua denuncia la procura di Genova ha aperto un’inchiesta. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni Le accuse e l’appello a Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)
Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. (Secolo d'Italia)
Deve vederci tutti uniti al di sopra delle ideologie, dell’appartenenza. La violenza contro le donne è un dramma. (il Giornale)
«Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)
Nel corso della giornata di ieri nell'aula rossa del Comune di Genova si stava parlando della violenza contro le donne. (il Giornale)
Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. Una telefonata per dimostrarle vicinanza, che diventa però un accorato appello della vittima ad agire. (Il Fatto Quotidiano)