Stop al fumo e alla dipendenza da smartphone: ecco i 10 consigli dell'Iss per un 2025 in salute

I 10 consigli per un 2025 in piena salute L'Istituto Superiore di Sanità ha emanato dieci consigli per un 2025 in salute: riportiamo l'elenco a cura di SkyTG24 1) Stop al fumo. I primi effetti benefici iniziano già dopo 20 minuti dall'ultima sigaretta, quando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna diminuiscono migliorando la circolazione. E dopo 8 ore il corpo inizia a rigenerarsi liberandosi dal monossido di carbonio e ripristinando i livelli di ossigeno nel sangue. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Primo consiglio per iniziare al meglio il 2025: “Uscire dalla dipendenza da smartphone: a piccoli passi e con una zona free in casa.” Oltre il 5% della popolazione mondiale soffre di dipendenze comportamentali o da sostanze, con un impatto grave su salute e relazioni. (TeleAmbiente TV)

Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Sono alcuni dei 10 consigli degli esperti dell'Istituto superiore di sanità (Iss) per un 2025 all'insegna della salute e del benessere. (Sky Tg24 )

Congiuntamente al presidente del consiglio comunale Fernando Carnevale e agli assessori Armando Satini e Gianluca Narducci, delegato alla Sanità, ieri mattina, 31 dicembre 2024, il sindaco Anselmo Rotondo, a nome dell’amministrazione comunale, ha consegnato alla Casa della Salute beni strumentali acquistati direttamente con i fondi di bilancio comunale. (Frosinone News)

Come rimettersi in salute nel 2025: guida per un nuovo inizio

Questo, infatti, il titolo del punto numero uno del decalogo pubblicato venerdì dall'ente presieduto da Rocco Bellantone per un nuovo anno all’insegna del benessere. (Corriere della Sera)

Fragranze che uniscono anima e profumo. Secondo i principi dell'aromaterapia, i profumi possono influenzare profondamente il nostro stato mentale ed emotivo. Come quelli di Māni, nati proprio con l'idea di favorire la spiritualità e il benessere fisico-psicologico. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mangia cibi integrali: Preferisci alimenti naturali e non trasformati, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, proteine magre e grassi sani. 1. Migliorare la salute fisica (Microbiologia Italia)