Il concerto per Pino Daniele in Piazza del Gesù a Napoli: i cantanti in scaletta

Il concerto per Pino Daniele in Piazza del Gesù a Napoli: i cantanti in scaletta

La città ricorda Pino Daniele, nel giorno in cui avrebbe compiuto settant’anni, il 19 marzo. Quattro. quindi, gli appuntamenti previsti per domani, un quinto è annunciato per giovedì. Piazza del Gesù, domani alle 21. Nello Daniele, musicista e fratello di Pino, è il direttore artistico del concerto Puorteme a casa mia – Je sto vicino a te con Audio 2, Francesco Baccini, Mario Biondi, Rossana Cas… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Gli sarebbero piaciuti… Pino Daniele avrebbe amato gli auguri di Gianni Vernia, il comico (sta per tornare: a GialappaShow dal 31 marzo su TV8) che gli ha dedicato una cover molto politica e molto attuale del suo Je so’ pazzo... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ma come cambia la viabilità per consentire il regolare svolgimento del concerto-tributo?Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, il Comune di Napoli ha predisposto un piano straordinario di viabilità valido fino a domani, giovedì 20 marzo 2025, con limitazioni alla circolazione e modifiche ai percorsi di taxi e mezzi pubblici. (La Repubblica)

Il motivo è piuttosto semplice: poter usufruire in modo del tutto legale delle corsie riservate ai taxi e ai mezzi pubblici, evitando il traffico della città. La strategia dell'amministratore delegato della compagnia aerea è diventato un vero e proprio mezzo pubblicitario, che compare spesso sulle pagine social dedicate al mondo dei "life hack". (Il Giornale d'Italia)

Ryanair, Michael O'Leary e l'acquisto della licenza di taxi per la sua Mercedes, traffico evitato usando legalmente corsie per mezzi pubblici

Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. Fosse ancora vivo, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni e invece 10 anni fa, il 4 gennaio del 2015, salutò tutti per sempre ed emigrò verso un'altra dimensione. (La Repubblica)

F2 Radio Lab omaggia Pino Daniele con una puntata speciale del Workshow. Il 19 marzo 2025, dalle 10.30, nel giorno in cui il lazzaro felice avrebbe compiuto settantanni, la radio ufficiale di Ateneo dedica parte della sua programmazione del mattino al grande cantautore che fin dagli esordi con "Terra mia", e i successi di "Napul'è", "Je so' pazze", "''Na tazzulell 'e cafè" e tantissimi altri brani è entrato a far parte dell'immaginario colletivo e della storia della cultura italiana. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Un viaggio emozionante nella vita e nella musica del chitarrista e compositore scomparso dieci anni fa nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni (AGI - Agenzia Italia)