Olimpiadi di Parigi 2024: Zidane passa la fiamma olimpica a Nadal

Rafa, dopo aver ricevuto la torcia da Zizou, l’ha a sua volta consegnata a Serena Williams hanno visti protagonisti alcune leggende dello sport. Ad avviare il percorso della fiamma olimpica, infatti, è stato Zinedine Zidane, leggendario centrocampista della nazionale francese e vincitore del Mondiale 1998, ha consegnato la torcia aRafael Nadal, davanti a uno scenario mozzafiato: la Torre Eiffel illuminata dai cinque anelli olimpici, un’immagine che richiama il disegno originale di Pierre de Coubertin (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Il ritiro di Sinner dalle Olimpiadi stupisce anche il Coni Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si prepara (la Repubblica)

Dall’inviato E chiamali sciovinisti! Prima di affidare l’accensione del tripode all’ex velocista Marie Jose Perec e al judoka Teddy Riner, i francesi hanno coinvolto nella fase più intensa della notte lo spagnolo Nadal, la rumena d’origine Nadja Comanecu, gli americani Carl Lewis è Serena Williams, introdotti da Zidane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il mistero viene svelato alla fine della lunghissima cerimonia inaugurale dei Giochi. (Adnkronos)

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Cerimonia Apertura, la suggestiva accensione della fiamma

Zidane passa la torcia olimpica a Nadal: l'abbraccio e il boato del pubblico La cerimonia d'apertura di Parigi 2024 ha suscitato sensazioni contrastanti. Dall'idea della novità assoluta della Senna si è passati a una realizzazione per i più noiosa, anche se con Di certo, però, l'innovazione non è mancata. (Eurosport IT)

Antonella Brugnola, 62 anni, ex media manager di grandi aziende e oggi host Airbnb,racconta: «Il processo di selezione di noi tedofori è iniziato nel settembre 2023. A dirlo è una delle tante persone “qualunque” che hanno sorretto la torcia olimpica durante la lunga staffetta verso le Olimpiadi di Parigi 2024. (Alley Oop)

Marie-José Pérec e Teddy Riner, due icone dello sport francese, hanno effettuato insieme la staffetta finale della fiamma olimpica, questo venerdì durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Digital-Sat News)