L'Iran: 'Il caso di Cecillia Sala è oggetto di un'inchiesta. L'arresto non c'entra con quello di Abedini'

L'Iran continua a tenere in sospeso le sorti della giornalista italiana e non fornisce dettagli sulle ragioni della sua reclusione: "L'annuncio sugli ultimi sviluppi spetta al portavoce della magistratura" (il Giornale)

Su altre testate

Così ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei. – L'arresto della giornalista Cecillia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano, per l'accusa di esportazione di tecnologia sensibile statunitense in Iran e violazione delle sanzioni statunitensi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il portavoce del ministro degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, "l'arresto di Cecilia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano: il suo caso oggetto di un'inchiesta". (Fanpage.it)

L'inchiesta su Cecilia Sala La situazione di Abedini (Virgilio Notizie)

Il Fatto di Domani del 6 Gennaio 2025

La notizia arriva dall'Iran. A dirlo è stato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, che ha anche aggiunto che per il caso Sala è stata aperta un'inchiesta. Pertanto, stando a quanto dichiarato, l'arresto della giornalista Cecillia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano, per l'accusa di esportazione di tecnologia sensibile statunitense in Iran e violazione delle sanzioni statunitensi. (Corriere della Sera)

Paradossalmente, però, l’intervento in prima persona di Meloni testimonia la delicatezza della questione. La sua iniziativa non è stata l’unica. (Corriere del Ticino)

Sino a oggi lo scenario era chiaro. SERVIZI SEGRETI ITALIANI, BELLONI SI DIMETTE. (Il Fatto Quotidiano)