Atp Shanghai: Sinner è impeccabile, Medvedev cade 6-1; 6-4

Partita praticamente perfetta per Jannik Sinner, che liquida la pratica Medvedev in appena un’ora e venti minuti. 6-1; 6-4 il punteggio del primo quarto di finale di Shanghai, dominato dal tennista altoatesino, autore di una prova superlativa. Sinner affronterà in semifinale uno tra Alcaraz e Machac, con lo spagnolo che parte nettamente favorito. Per Sinner si tratta della decima semifinale in un Masters 1000 in carriera e la quinta raggiunta in questo splendido anno. (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Queste le sue parole a fine partita: “Sono molto contento di come ho giocato oggi, lui non poteva colpire bene per via del problema alla spalla e gli auguro di guarire al più presto, ma sono soddisfatto del mio livello di gioco. (SportItalia.it)

Sinner ha dominato nel primo set vincendo in 25 minuti con il punteggio di 6-1. Dopo aver tenuto il servizio ha immediatamente breakkato Medvedev centrando il 2-0, si è portato sul 4-1 con un servizio strepitoso e variazioni di colpi, ha piazzato il break del 5-1 e si è aggiudicato il primo set (6-1). (Today.it)

DANIIL MEDVEDEV: Purtroppo, ho avuto dolore alla spalla, cosa che non pensavo sarebbe successa. È iniziato ieri durante la partita, ma credevo non fosse nulla, e spero ancora che non sia niente di serio. (LiveTennis.it)

Medvedev ko, Sinner in semifinale a Shanghai

Il 14° confronto tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è decisamente a senso unico e vede prevalere l'azzurro. Una sfida che si mette subito sui binari giusti per l'altoatesino, capace di ottenere il break già all'alba dell'incontro. (Eurosport IT)

"Sono contento di essere in semifinale. "Abbiamo preparato bene il match e sono riuscito ad attuare il piano tattico - ha aggiunto Sinner - Vedremo cosa riuscirò a fare in semifinale". (Il Mattino di Padova)

Il n.1 al mondo nei quarti ha battuto il russo Daniil Medvedev 6-1 6-4. Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. (L'Unione Sarda.it)